lunedì 2 maggio 2016

Assemblea cittadina DIFENDIAMO IL TERRITORIO E LA SALUTE Mercoledì 4 Maggio

Assemblea mercoledì 4 Maggio ore 21:00
presso lo Studentato di via Ponte di Mezzo 27
AULA PIANO TERRA

C.S.A. Next Emerson, Occupazione via del Leone e La Polveriera Spazio comune chiamano tutte e tutti le/gli interessate/i alla manifestazione CONTRO GLI INCENERITORI del 14 MAGGIO 2016 ad organizzare uno spezzone cittadino contro la svendita della città, le nocività e per il diritto alla città.

La città di Firenze sta subendo trasformazioni sulle quali noi, cittadini ed abitanti di Firenze, non abbiamo alcuna voce in capitolo.
Non solo sulla cantierizzazione di intere aree di città per opere di dubbia utilità e realizzazione, ma anche e soprattutto l'eliminazione di servizi essenziali (presidi sanitari in centro, tagli e privatizzazione del trasporto pubblico...), sulla svendita di edifici ed aree pubbliche, sul degrado delle aree verdi... su tutto questo i comitati ed i collettivi in città sono sempre stati corpi vivi rispetto ad un'amministrazione interessata solamente a gestire bilanci di tagli al sociale e spartizioni d'appalti.
 
Ed è su un'opera incombente come quella del nuovo inceneritore di case passerini che il 14 maggio si dovrà esprimere tutta quella città viva che lotta contro la speculazione, la svendita della città e l'inquinamento selvaggio.
Solo un anno fa da Campi Bisenzio un corteo di oltre 10mila persone ha raggiungo il Palazzo della Regione Toscana in via di Novoli, per affermare che sulla salute non si specula.

Il 14 Maggio prossimo dallo stesso parco partirà un corteo organizzato dalle Mamme No Inc, dall'assemblea della piana contro le nocività e la rete Rifiuti Zero.

LINK ALL'EVENTO FB DELL'ASSEMBLEA
LINK MANIFESTAZIONE

Per quell'occasione vogliamo costruire un percorso cittadino contro l'inceneritore, ma anche contro la svendita della città, le grandi opere inutili e le nocività.

Nessun commento:

Posta un commento