venerdì 1 aprile 2016

DI MANO IN MANO mercato dell'usato in Polveriera

Artigianato, libri, vintage, musica, curiosità, antiquariato, modernariato e tantissimi vestiti e oggetti da scoprire. Ogni primo sabato del mese, dalle 9 fino a sera il Chiostro di Sant’Apollonia (Via Santa Reparata, 12, Firenze) vi aspetta col mercato dell’usato e del riciclo DI MANO IN MANO. Un evento che vuol essere, oltre che un momento di confronto sulla tematica del riutilizzo di oggetti, anche e soprattutto un’occasione per tutti coloro che si trovano in una situazione di difficoltà economica.

Per questa edizione sarà coinvolta l'associazione "m'illumino d'immenso Onlus", che opera da anni presso l'ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli, sarà presente all'evento di mano in mano con un banchino per la raccolta fondi, un'apericena e un'asta benefica. L'intero ricavato andrà a finanziare le tre missioni clown all'estero e per la precisione la missione in Saharawi, Bielorussia e Palestina.
Saremo presenti tutta la giornata con materiale divulgativo e animazione itinerante TRUCCABIMBI E BOLLE DI SAPONE GIGANTI. In particolare l'asta si svolgerà alle ore 16.30 CIRCA
Certi della vostra nutrita partecipazione, ringraziamo ancora una volta gli organizzatori dello spazio autogestito della Polveriera di Santa Apollonia, per l'occasione dataci.
clown di "M'ILLUMINO D'IMMENSO ONLUS CLOWNCARE"

PROGRAMMA:

Ore 9:00 >>> Inizio mercato
Ore 16.30 >>> Asta di beneficenza: venite a scoprire i premi in palio fra biciclette, servizi di imbiancatura etc!
Ore 19 >>> Apericena vegetariano pensato anche per celiaci! PREZZI SUPER POPOLARI!


COME PARTECIPARE al prossimo mercato (7 maggio):
- è necessario partecipare all'assemblea organizzativa: la data verrà comunicata tramite la pagina facebook della polveriera.
- coloro che intendono montare un banco, possono recarsi in via Santa Reparata 12r presso il chiostro di Sant’Apollonia dalle 9:00 del mattino e continuare la vendita/scambio fino alle 22:00 (ora di chiusura del chiostro);
- al mercato non potranno partecipare commercianti di professione.
- la grandezza del banco non deve superare i 2 metri di lunghezza;
- i banchi dovranno essere ordinati, essendo un mercato aperto alla cittadinanza;
- l'organizzazione NON potrà fornire materiale (sedie, tavoli, ecc.)
Poichè la ZTL sarà attiva, metteremo a disposizione un furgone che al varco della ZTL in Via Guelfa porterà il vostro materiale presso il chiostro.
PER ISCRIVERSI (ANCHE PER COLORO CHE HANNO GIA’ PARTECIPATO) È OBBLIGATORIO PARTECIPARE ALL'ASSEMBLEA DEL MERCATO DELL'USATO 

Nessun commento:

Posta un commento